Trevisani nel Mondo

Viaggiare è una brutalità. Obbliga... a perdere di vista
il comfort familiare della casa e degli amici.

Cesare Pavese

Florianopolis - Brasile

18/07/2018

AITM Florianopolis Festa Italiana 2018

di Mauro Virgilio Barzotto
Presidente della AITM Florianópolis

La sezione AITM Florianópolis - Santa Catarina - Brasil in collaborazione con l'associazione AVOS che sostiene la casa di cura per i bambini con cancro in questa città, ha promosso l’8 marzo 2018 la “Festa Italiana di Florianópolis". La manifestazione ha avuto un successo strepitoso, tanto che una settimana prima dell'evento, tutti i biglietti messi in vendita erano già finiti.

A causa del successo della prima edizione, verrà proposto al Comune, che la festa faccia parte annualmente del calendario ufficiale degli eventi della città. La proposta conta con il sostegno della comunità locale, del Consiglio Comunale e del console italiano a Florianópolis Attilio Colitti.

Le risorse raccolte dall'evento sono state integralmente trasferite alle cause della casa di cura della AVOS, evidenziando il carattere di beneficenza presente nello statuto sociale dell'AITM Florianópolis.

La manifestazione è stata anche molto importante per rafforzare l'unità e la rappresentatività della comunità italiana locale, dimostrando la sua importanza nello sviluppo economico, sociale e culturale della città.

Grazie infinite a tutto coloro che hanno partecipato e soprattutto a chi ha lavorato duramente per fare di questa festa una realtà.

Noi della AITM e i bambini dell'ospedale pediatrico Joana de Gusmão vi ringraziamo di tutto il cuore!